Il Corso di Scrittura Creativa per ragazzi (14-17 anni)

Il Corso dedicato ai ragazzi affronta le tecniche narrative base, con particolare attenzione alla struttura della trama, alla correttezza dell’elaborato, alla creazione del personaggio e al percorso narrativo. Vengono affrontate tematiche vicine ai ragazzi, e generi adatti alla loro creatività. È strutturato in modo da venire incontro alle esigenze dei giovani corsisti, privilegiando l’attività laboratoriale e con un’ampia sezione dedicata alla scrittura on line, l’e-book e il blog. Per rendere più accattivante, immediato e intenso il corso, verrà dato spazio anche alla sceneggiatura cinematografica.

Gli elaborati prodotti dagli allievi verranno sottoposti ad una costante correzione e verifica da parte del docente.

Qualora vi siano le condizioni, verrà ralizzato un saggio finale, con gli allievi che vorranno partecipare, che verrà pubblicato ad uso dei corsisti.

Numero lezioni al mese previste: 2 (orario pomeridiano).
Ore di lezione 2
Costo: 40,00 € al mese
Sede dei corsi Feltre/Belluno/Asolo
Inizio corso ottobre 2016/fine corso maggio 2017
Per ulteriori informazioni scrivere a: vania.russo@gmail.com

 

Il corso di scrittura creativa e narratologia 2016-2017 si aprirà a ottobre 2016.

La presentazione dei corsi avrà luogo il 22 settembre a Feltre (BL) presso la sede dell’Associazione Teatro del Cuore, il 23 a Belluno, presso la sala San Vittore nel Centro Giovanni XXIII, il 26 settembre ad Asolo (TV) presso lo Spazio Containers, via Campo Sportivo, 2

Orari delle presentazioni: ore 19.00 (bambini e ragazzi), ore 20.30 (adulti)

Chi fosse interessato a partecipare, può venire alle presentazioni e iscriversi. L’iscrizione è possibile anche via email (vania.russo@gmail.com) o alla prima lezione utile.

Le iscrizioni saranno comunque possibili ogni mese, basterà presentarsi a lezione nei giorni che saranno indicati da calendario e iscriversi. Il calendario degli incontri verrà reso noto mese per mese, le lezioni saranno bimestrali per tutti corsi.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *