vania 25 Maggio 2016

city_tales

City tales è l’antologia di racconti frutto del lavoro degli autori che hanno partecipato in modo continuativo al corso di scrittura creativa organizzato a Feltre e Belluno per conto dell’Associazione il Teatro del Cuore che opera ormai da vent’anni sul territorio del Bellunese-Feltrino. Ogni racconto è un viaggio, esperienza emotiva tra tecniche narrative e atto creativo alimentato dall’esigenza di narrare.

Il viaggio inizia frequentando il corso di scrittura creativa (ottobre-maggio), lezioni che diventano un momento di confronto tra appassionati di scrittura, ma anche un incontro con la tecnica narrativa, lo studio delle motivazioni dei grandi autori del passato, le teorie della narratologia, la scienza dello scrivere nella certezza che la creatività non possa fare a meno di scelte consapevoli, specie nei momenti del pre-wrinting o, pianificazione dell’opera, e della riscrittura ovvero la resa dei conti con quanto si è prodotto.

Ecco i nove autori presenti nella raccolta: Massimo Anania, Simonetta Augustìn, Cinzia Cassiadoro, Federica Catanzaro, Marica D’Incà, Michela Munaro, G. Piazza, Alessio Piccoli, Alessandra Pollazzon.

I loro racconti emotivi porteranno il lettore tra le vie di incantevoli città.

Edizioni Simple, € 12,00, pp. 148

In copertina Girl Umbrella Cityscape di Emanuel Mirel Ologeanu

Condividi:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*