Il processo di valutazione, editing e correzione bozze può fare la differenza tra una pubblicazione e un rifiuto; in ogni caso un testo curato professionalizza anche il lavoro dello scrittore.

Perché rivolgersi a dei professionisti?

Perché è nella natura della mente umana correggere automaticamente gli errori; in poche parole difficilmente l’autore riuscirà a individuare ciò che non va. Per questo motivo un aiuto professionale per rivedere un manoscritto potrebbe essere fondamentale.

Se non so da dove partire?

L’editor può aiutarti affiancandoti nella realizzazione di un progetto narrativo, valutando con te l’idea prima di svilupparla, cercando di individuarne tutte le potenzialità. È lavoro che mira a rendere più efficace la preziosissima (e divertentissima) fase di pre-scrittura del testo dandoti le strategie per non “perdere” l’idea e per trasformarla in un progetto concreto, evitando di inciampare nel “blocco dello scrittore”.

Come si lavora sulla prima bozza (manoscritto)

Nella fase di editing vengono rilevati, se ci sono, tutti i problemi strutturali dell’opera; è un lavoro delicato ed entusiasmante, se eseguito con un professionista. Dopo il testo è pronto per la revisione finale e chissà, la pubblicazione!

Come contattare l’editor?

info@theghostreader.itPer un preventivo gratuito, o semplicemente richiedere delle informazioni per orientarsi meglio, basta inviare un’email a vaniarusso.editor@gmail.com

Non indichiamo un listino prezzi sul sito perché il lavoro da fare su un manoscritto non è semplicemente una questione di scambio servizio-costo; è molto di più. Il rapporto umano e di fiducia che si instaura tra un autore e l’editor che lo segue è,  talvolta, il fattore determinante e richiede lo sforzo di cercare un contatto iniziale.

Rilasciamo fattura e fattura elettronica.

Puoi contattarmi per qualsiasi informazione, approfondimento, curiosità sul mio lavoro di autrice, ma anche per valutazione manoscritti per avere un editing professionale.
Compila il modulo sottostante e ti risponderò appena possibile.

Contact Form
* indicates required field

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *