vania 5 Agosto 2016
concorso Stampa Libri
Racconti in Libertà Nord

Il concorso Stampa Libri, professionisti seri e più che accreditati dell’editoria on demand, si è concluso con l’uscita di ben cinque volumi, che raccolgono i racconti degli autori selezionati per la pubblicazione. La collaborazione con la casa editrice Historica ha prodotto dei volumi dalla pregevole veste grafica che collezionano un numero considerevole di autori e racconti, alcuni davvero molto interessanti.

Io ho provato il concorso, con il racconto Silenzio Dentro, pubblicato nell’antologia Nord, e l’esperienza è stata positiva. Buona l’organizzazione, anche se non è risultato chiarissimo il criterio con cui sono state selezionate le opere.

I cinque volumi raggruppano gli autori in base alla provenienza geografica. Nord, Sud, Lombardia, Centro e Lazio.  Così gli ideatori di Stampa Libri e Historica, presentano il lavoro antologico:

un viaggio letterario che fa tappa in decine di città italiane che si specchiano nei racconti capaci di far rivivere modernità e tradizione, ricordi e fantasia di un Paese, l’Italia, sempre diverso, nuovo e sorprendente. Variegato il contenuto dei racconti, così come il linguaggio, particolare lo stile e differente il genere di ogni singolo racconto. Uno solo l’intento: dar voce ai propri pensieri e al proprio talento letterario. Un libro dedicato a tutti quanti ancora oggi credono nel potere della scrittura

Condividi:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*