vania 31 Gennaio 2019
La Chiave di Auberon - Vania Russo

Il libro – La Chiave di Auberon (terzo volume de La trilogia dell’Inquisitore)

1933, Lidia Furlan desidera elevarsi dalla sua realtà, fatta di un paese agricolo e arretrato che però nasconde sotto le sue fondamenta secoli di storia. Per salvarsene, decide di collaborare coi tedeschi per ritrovare il Codice dell’Inquisitore, cui l’ideologia esoterica nazista tiene moltissimo, ovviamente sostenuta alle spalle dalla Fratellanza. Ma Lidia incontrerà Davide Ruggeri, e l’amore per lui la porterà a diventare spia dei Neracroce in seno al Reich. Nel secondo piano narrativo, nel 2018, Matteo, aiutato da Milena, svela ulteriori loschi traffici della Fratellanza degli Illuminati, fino ad arrivare, con l’aiuto di Icaro e Christian Ruggeri, al cuore del progetto: Auberon, un’intelligenza artificiale in grado di influire pesantemente nella vita quotidiana di ciascuno, nella segretezza.

«Il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Vania Russo è un crescendo narrativo tra spionaggio, romanzo storico e d’inchiesta che chiude con maestria e stile ogni intreccio, chiarendo ogni dubbio, per sempre. O quasi…» (Andrea Tralli).

La casa editrice

Panda Edizioni dal 1976 si impegna per la pubblicazione di opere qualitativamente elevate sia per i contenuti espressi che per la pregiata fattura. Il nostro motto è Innovazione nella tradizione, ed esprime pienamente il nostro spirito di lavoro, coniugando le competenze professionali ad un approccio umano ed etico a dir poco raro nel mondo editoriale.

Panda Edizioni ha al suo attivo più di 500 titoli che spaziano dalla narrativa alle monografie d’arte, dalla saggistica alla poesia. Nel 2013 il neo-titolare Andrea Tralli ha apportato una serie di novità: dalla produzione di ebook alla distribuzione nazionale con LibroCo. All’interno dell’ampio panorama editoriale appena illustrato, Panda Edizioni dedica spazio per esaminare opere di autori che aspirino a pubblicare il proprio libro (saggistica, poesia, narrativa o altro), curando con amore artigianale la qualità delle proprie opere.

Per saperne di più:

Visita la pagina Web dedicata: La Chiave di Auberon

Guarda l’intervista televisiva: http://www.telebelluno.it/wp/la-scrittrice-vania-russo/

Ascolta l’intervista radio: http://www.radiopiu.net/wordpress/la-chiave-di-auberon-lultimo-volume-di-vania-russo/

Visita la pagina dell’autrice: https://www.facebook.com/vaniarussowriter

Condividi:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*